martedì 25 settembre 2012

La Parigina!!

Ciao ragazze!!
Eccomi ritornata dopo un pò di tempo, ho avuto un periodo di pigrizia post viaggio di nozze/vacanze....non volevo ritornare!!....ma ora sono di nuovo carica per dedicarmi al mio piccolo blog!


Già da un bel pò avevo sentito parlare dei consigli fashion elargiti da Ines de la Fressange, attraverso il suo libro "La Parigina". Ora finalmente lo  ho acquistato e devo dire che è fatto molto bene, sullo stile di un'agenda Moleskine.
Ines de la Fressange..chi non la conosce!!, oltre ad essere un ex-modella e quindi bellissima donna è icona dell'eleganza francese e con "La Parigina" insegna a vestirsi come una donna parigina, con solo pochi capi base da mescolare e abbinare fra loro e con gli accessori giusti!
 Consiglia prodotti di bellezza di cui non si può fare a meno, e questa è una delle "parti" che preferisco. Domani testerò subito una crema-olio per il corpo e poi vi dirò la mia opinione al riguardo.
E poi ancora di arredamento, indirizzi "segreti" per alberghi, ristoranti e una guida per divertirsi con i bambini a Paris ovviamente..
Il tutto reso ancora più divertente dal fatto che il libro è illustrato con disegni, post-it (facili da ricordare!!) e foto della bellissima figlia Nine.



E' proprio vero le scarpe possono rendere unico un look altrimenti anonimo



Ho iniziato a leggerlo ieri sera e ora sono quasi a metà, da quello che ho letto fin qui, si evince che per essere come "la parigina" non bisogna essere nate a Parigi. In realtà significa essere chic, avere stile e classe..ti pare poco!! Avere uno stipendio da capogiro non c'entra un bel niente ;).  Anzi la parigina bandisce i loghi!! E in questo sono già  un pò parigina a parte pochissime eccezioni.
Un bacio e buona serata jeunes-filles!!
Barbara

16 commenti:

  1. Eccotiiiiiii!! Sai che per pigrizia questo libro non l'ho ancora comprato? Devo farlo assolutamente!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  2. eccomi, ho scoperto il tuo blog...new follow...bacioni ti aspetto da me...kiss!!
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!! Verro' presto a vedere il tuo blog!!
      Barbara

      Elimina
  3. Non conoscevo questo libro! Ottimo post! :-)

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!! Sai che questo libro è un sacco che voglio comprarlo ed ogni volta che capito in libreria mi dimentico...mi sembra proprio fatto bene devo assolutamente scrivermelo cosi' non mi scordo...xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  5. Post carinissimo :) anche io vorrei imparare a comprare pochi capi ma giusti, in modo da poterli mixare... invece mi ritrovo a sbavare davanti a qualsiasi vetrina! ahahahah

    http://amemipiacecosi.blogspot.it/2012/09/trench-and-loafers.html

    RispondiElimina
  6. L'ho letto anche io ed è stato meraviglioso!!!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Infatti è proprio fantastico!!
    Bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Looks fantastic, and I love your blog! visit your sweet post and do comment my post , would be great to follow each other :) xx

    marcchanelette.blogspot.com

    RispondiElimina